martedì 23 luglio 2013

Il cinema torna a parlare "toscano" grazie a 5 nuovi ciak


E' un tuffo al cuore quando passando per la pisorno si vede ancora la scritta, al civico 60, Cosmopolitan Film, Stabilimenti cinematografici Tirrenia.

Nello stabilimento della Pisorno recitarono attori del calibro di  Sophia Loren, Marcello Mastroianni, Claudia Cardinale, Domenico Modugno, Vittorio Gassman, Klaus Kinski, Philippe Noiret, Eduardo, Peppino e Titina De Filippo.

Fecero il loro ruolo di registi personaggi del calibro di Vittorio De Sica, Sergio Corbucci, Marco Ferreri, Elio Petri, Roberto Faenza, Luigi Zampa.

Ed ora eccoci qua, una sorta di rinascimento cinematografico che vedrà la nascita di sei distinti film che verranno girati in altrettante location d'eccezione, quale solo la Toscana può regalare.

Il tutto grazie al Fondo Regionale Toscana e con la collaborazione di 'Toscana Film Commission'.

Monica Bellucci inizierà a girare a Sorano subito dopo ferragosto come interprete del film 'Le meraviglie' di Alice Rohrwacher. Sarà un set itinerante che vedrà le troup spostarsi anchenel grossetano e a Bagni San Filippo nel senese.

A fine agosto, invece, farà gli onori di casa un'altra star del cinema italiano, Ornella Muti, un film di Stefano Amatucci dal titolo '99 amori' (12 episodi da 50 minuti, ndr). Questa volta saranno protagoniste la Versilia, Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta, Torre del Lago, Carrara e Firenze.


Star internazionali vestiranno i panni di Amanda Knox in 'The Face of an Angel', di Michael Winterbottom, ispirato alla vicenda della studentessa americana .

Poi 'A chi tocca tocca' di Cinzia Th Torrini, tratto dal romanzo 'I reni di Mick Jagger, di Rocco Fortunato, ed infine la regista Elisabetta Ronchetti girerà 'Il velo di Maya'.

Unknown Web Developer

Nessun commento:

Posta un commento