lunedì 19 ottobre 2015

A Livorno la prima competizione di barba e baffi


A Livorno arriva la prima competizione di barba e baffi. Appuntamento da non perdere per noi baffuti e anche per i colleghi barbuti il 25 ottobre alla terrazza Mascagni.

Perché ormai si è capito bene che per il maschio italico, ma sopratutto toscano avere barba e baffi non è solo un gioco di proporzioni.
Perché ormai scegliere se indossare i baffi (alla militare, a manubrio) o la barba (ad ancora, corta, a punta, alla Frank Zappa, Holywoodian o in stile Freddy Mutton Chops) non dipende solo dalla forma di viso e zigomi.


La giuria sarà composta da l'ideatore della competizione Tommaso Vivaldi e da professionisti del settore come Gabriele Parenti e Gabriele Ricci e dal dj Thomas Mancino. Il tutto presentato dal comico Claudio Marmugi.

Livorno più che mai sembra la patria indiscussa di barba e baffi, non manca, girando per la città, di imbattersi in “geek” (il nerd anni Novanta) con barbetta appena accennata o in uomini dal taglio hollywoodiano, per non parlare dei più dandy che possono scegliere le versioni ad ancora e a punta, che evocano l’Ottocento, oppure optando i baffi a matita, in stile Salvador Dalì.

Comunque per iscriversi alla gara bisognerà superare la pre-selezione che si terrà il 24 ottobre al bar Caffè Macchiato di via Roma 126, a partire dalle 21.

In ogni caso, come indica la guida ai look di Acqua di Parma, con llustrazione di Senem Oezdogan attenzione a non sfociare negli eccessi, boscaiolo da una parte, “spiritato” dall’altra. Le lunghezze, qualunque esse siano, vanno sempre curate nei dettagli per personalizzare con raffinatezza estrema.
Unknown Web Developer

Nessun commento:

Posta un commento